OnData.cloud Scadenzario online Incassi Pagamenti

Lo scadenzario online di OnData.cloud è un registro contabile su cui vengono normalmente annotate le varie scadenze contabili da rispettare. Fra queste possiamo citare tipicamente incassi da clienti, pagamenti a fornitori, rate di leasing e pagamento di imposte e tasse.
In questa schermata di OnData.cloud è possibile visualizzare e stampare l'elenco dello Scadenzario online, degli incassi e dei pagamenti in un determinato periodo. Inoltre possiamo specificare se visualizzare solo le scadenze pagate, quelle da pagare o entrambi i tipi. In aggiunta, tramite la ricerca avanzata, possiamo specificare un intervallo di date e filtrare il contenuto per Descrizione, Controparte e Riferimento al documento originale. Nella tabella online di OnData.cloud abbiamo l'elenco di tutte le scadenze filtrate in base ai criteri suddetti. Per ognuna abbiamo la Data di scadenza, il tipo di Movimento (incassi / pagamenti), l'Importo, la Descrizione operazione, la Controparte, il flag Pagato e il Riferimento al documento di fatturazione compilato su OnData.cloud . Col tasto Stampa possiamo esportare in pdf lo scadenzario online selezionato. In questa tabella online troviamo tutti i dati generati automaticamente dai documenti di vendita e acquisto, tuttavia è possibile aggiungere, modificare e rimuovere altre scadenze in maniera manuale tramite il form di inserimento/modifica che si apre tramite il tasto Nuovo o cliccando su una riga della tabella. Per ogni operazione sono obbligatori Controparte, Data, Importo e Operazione. La creazione, modifica ed eliminazione di un'operazione non generata automaticamente può essere gestita tramite i pulsanti Nuovo, Salva e Elimina. Qualora tentassimo di modificare o eliminare dei dati generati automaticamente, una serie di avvisi di OnData.cloud ci dirà di volta in volta cosa ci è possibile fare.

Incassi e Pagamenti

Le rate non pagate saranno identificate come incassi o pagamenti nella contabilità di OnData.cloud una volta registrate come pagate, a seconda che il ciclo sia attivo o passivo. Vediamo anche la gestione delle Ricevute Bancarie (Ri.Ba.) su OnData.cloud Per ogni singola voce dello scadenzario online possiamo emettere la Ri.Ba. tramite il pulsante Ri.Ba. che si trova nel form di inserimento/modifica. Ovviamente questa operazione può essere effettuata una sola volta, per cui in casi si voglia eseguire una ristampa (o anche eliminare la Ri.Ba.) è possibile farlo tramite il menu di OnData.cloud "Amminstrazione-->Elenco Ri.Ba. emesse". Direttamente dalla tabella principale, possiamo anche raggruppare più scadenze in un'unica Ri.Ba. tramite il pulsante Ri.Ba. raggruppata, col quale emetteremo una Ri.Ba. per tutte le scadenze visualizzate in tabella. Ovviamente queste scadenze devono avere tutte la stessa controparte, nessuna deve essere stata già corrisposta e inclusa in una Ri.Ba. precedente. OnData.cloud ci avviserà nel caso non si verifichino questi requisiti. Link utili: Wikipedia - Scadenzario Scadenzario Fiscale - Agenzia delle Entrate
Primo Precedente Successivo Ultimo Nuovo Elimina Salva Salva come Pagato Salva come Non pagato
Scadenza Importo Descrizione